Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Sfida tra regioni

Dal 6 all'8 dicembre ritorna il Trofeo delle regioni. A Pozzuoli dieci regioni si sfidano a nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato. L'Emilia-Romagna presente con 28 atleti

Trofeo delle regionidalla redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA – Ritorna la sfida tra regioni, quest'anno nelle acque di Pozzuoli. Dal 6 all'8 dicembre il Trofeo delle regioni, torneo in vasca che coinvolge tutta Italia, ritorna con i classici appuntamenti nel centrosportivo "Trincone". In gara dieci regioni che si sfideranno in più tornei di pallanuoto, nuoto e sincronizzato. Tra queste anche l'Emilia-Romagna, che punta a ripetere il risultato dell'anno scorso, quando è arrivata prima sia nel nuoto che nella pallanuoto. Un risultato possibile, spiega Ilario Pontieri della Lega nuoto regionale, anche se "quest'anno la Campania è molto forte". A partire per Napoli saranno 28 atleti e tre allenatori, rappresentanti di dieci società accuratamente selezionate.

Il trofeo inizia alle 18 di domenica 6 dicembre con l'esibizione del nuoto sincronizzato. Poco dopo incominciano le gare di nuoto con le staffette 8x50 stile libero. Le competizioni in vasca continuano il giorno dopo alle 9 con le prime gare individuali. In acqua tutti e quattro gli stili, a cui si aggiunge la staffetta mista 4x50, a partire dalle 14. Tra le corsie della piscina campana dieci regioni: Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Sicilia, Lazio, Marche, Umbria, Toscana, Lombardia e Piemonte. Sei invece sono le regioni che parteciperanno al torneo di pallanuoto. Fischio d'inizio il 7 dicembre alle 15 con match che continueranno fino a martedì. Quale regione avrà la meglio?

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione